Novitá

a cura di Moser Josef

Storie di finestre, mobili e legno

Collaboratori di fiducia e ben addestrati e partner di alto valoreL'artigianato ha una lunga tradizione nella famiglia Moser. Il bisnonno ed il nonno dell’odierno titolare Josef erano conciapelli. Il padre Emil invece imparò il mestiere di falegname e nel 1952 aprì la sua prima falegnameria a Lasa in via Conciapelli in un vecchio stabile già adibito ad azienda energetica. Lì già venivano formati i primi apprendisti.

Leggi tutto...

a cura di Moser Josef

Centro diurno per anziani VITA: restaurate le finestre della sala polifunzionale

Da sinistra: l'Assessore agli affari sociali Alois Gurschler, il Vicesindaco Giorgio Balzarini e la Direttrice dell'Ufficio affari sociali Sabine Raffeiner.34.622 euro è costato il restauro delle finestre della sala polifunzionale del Centro diurno per anziani VITA. Questo pomeriggio, nella struttura di via Huber, l'Amministrazione comunale ha festeggiato la fine dei lavori nel corso di una breve cerimonia alla quale hanno preso parte...

Leggi tutto...

a cura di Moser Josef

Febbraio 2014 - Seminario di pratica di 3 giorni

 SEMINARIO PRATICO di 3 giorni „restaurare porte e finestre“

Febbraio 2014, SEMINARIO PRATICO di 3 giorni „restaurare porte e finestre“ alla propositura Johannesberg di Fulda (D).



Leggi tutto...

a cura di Moser Josef

Diploma per i 60 anni di attività

Diploma per i 60 anni di attività in proprio come falegnameria artigianale

Diploma per i 60 anni di attività in proprio come falegnameria artigianale, concesso il 23.05.2012 dalla Camera di Commercio di Bolzano.

Leggi tutto...

a cura di Moser Josef

Maestro falegname Moser Josef

Fachkraft für Fenstererhaltung

Durante l'ultimo anno ho potuto realizzare progetti pubblici e privati molto esigenti. La mia passione per la conservazione e il rinnovamento delle finestre è adesso anche certificato ufficialmente. Con la frequenza del corso pratico di „specialista nella conservazione delle finestre“ a Fulda (Germania) ho appreso informazioni preziose e importanti su come conservare al meglio le finestre e su come migliorarne la funzionalità. La propositura Johannesberg è il luogo ideale per imparare e apprendere da vicino e autenticamente tutto lo spettro del programma d'insegnamento, dalla cura dei monumenti, alla fisica delle costruzioni fino alla ricostruzione delle vecchie finestre.

Leggi tutto...

a cura di Moser Josef

La falegnameria Moser organizza la giornata delle porte aperte

La falegnameria Moser organizza la giornata delle porte aperte

Cos'è la patria? Un luogo? Un sentimento? Nell'epoca della globalizzazione, del mutamento dei valori e dei prodotti a basso costo, molti scoprono quanto sia importante sentirsi da qualche parte a casa propria. Col motto „legno, pietra e vino della Val Venosta“ la falegnameria Moser ha organizzato ieri 14 ottobre 2007 una giornata delle porte aperte.

Leggi tutto...